Chi siamo

Territori.Coop: prodotti e produttori... di origine raccontata

Territori.Coop è il progetto editoriale che valorizza i prodotti e i produttori locali, custodi della tradizione enogastronomica del nostro Paese. Sulle pagine del portale, protagonisti sono il cibo, gli eventi che lo celebrano, le sue filiere, le persone che dedicano la propria vita alle eccellenze del Made in Italy agroalimentare, biglietto da visita del nostro Paese nel mondo.

Periodicamente, su Territori.Coop trovano spazio news, reportage, articoli d'approfondimento sui prodotti tipici più celebrati, ma anche su quelli meno conosciuti e da riscoprire. A ciò si aggiungono alcune rubriche dedicate ai temi della sostenibilità, del benessere e della cultura enogastronomica, oltre che ai principali appuntamenti dedicati al cibo.

In tempi più recenti, il sito Territori.Coop si è arricchito di una finestra sempre aperta su Expo 2015, con uno sguardo ai progetti più innovativi che animano l'evento, e di una sezione aggiornata ogni settimana con le ricette prodotte in esclusiva per il portale da alcuni foodblogger.

E poi ci sono i produttori, i fornitori Coop, che scelgono di raccontare con la forza delle immagini e con la loro viva voce che cosa significhi lavorare con passione giorno dopo giorno per creare delle eccellenze. Sono loro la vera anima del progetto Territori.Coop: sulle pagine del sito è possibile sfogliare le gallery fotografiche e guardare i video realizzati dalla nostra troupe, che viaggia in lungo e in largo per l'Italia per raccogliere le loro storie e consocere da vicino il loro lavoro.

Ecco perché su Territori.Coop i prodotti sono “di origine raccontata”.

Un racconto che parte dal sito per approdare sui social network, dove queste storie si aprono al commento e alla condivisione degli utenti: su Facebook, Google+ e Twitter, canali sempre aggiornati con notizie “di stagione”, su Pinterest, dove è possibile riassaporare le gallery viste sul sito, e su YouTube, dove sono raccolti i tanti video prodotti in questi anni.

Non vi basta? Iscrivetevi alla nostra ricca newsletter per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime novità!


Promosso dal consorzio Centrale Adriatica società cooperativa, Territori.Coop è sostenuto dai soci del consorzio (cooperative di consumo e società da loro controllate/partecipate):
- Coop Alleanza 3.0
- Coop Casarsa

- Coop Eridana
- Coop Reno
- Coop Sicilia
- Distribuzione Centro Sud
- Trento Sviluppo

Territori.Coop è anche una testata online (registrazione al Tribunale di Modena numero 2119, direttore responsabile Dario Guidi) edita da Editrice Consumatori.