IMPEGNO COOP

La linea ViviVerde diventa grande

Dal 2009 al 2013 le vendite sono aumentate del 70%
 
Gli italiani scelgono sempre di più prodotti biologici ed ecologici, nonostante la crisi generale dei consumi. “Non fanno eccezione i consumatori Coop” dichiara Marco Pedroni, Presidente di Coop Italia, all’iniziativa di Coldiretti “Lavorare e vivere green in Italia”, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente.
 
La linea ViviVerde - che raccoglie più di 400 prodotti, dall’alimentare alla chimica, ideali per chi vuole vivere all’insegna della sostenibilità ambientale - è cresciuta del 70% dal 2009 al 2013. Per fare alcuni esempi, la pasta di semola bio ha segnato un +55% rispetto al +6% della pasta di semola tradizionale (il dato è riferito a aprile 2014 su aprile 2013), il latte un +7% a fronte di un + 1 del convenzionale e le uova +6% rispetto al +3.
 
Viene inoltre privilegiato il concetto di riutilizzo: nel 2013 infatti le shopper biodegradabili compostabili vendute sono diminuite del 50% mentre le shopper riutilizzabili hanno subito un incremento notevole passando da 12.000 del 2008 a 6,2 milioni di quest’anno. Una tendenza, quella del riutilizzo, che ha portato Coop alla scelta di estendere la vendita di prodotti sfusi per la pulizia a marchio Coop ad altri 200 punti vendita.
 
Info