IMPEGNO COOP

Sapori... si riparte! Torna il viaggio tra le eccellenze gastronomiche italiane

Dopo il grande successo dell'edizione 2016, dal 21 gennaio in tutti gli ipermercati Coop Alleanza 3.0 le produzioni tipiche di alcune regioni italiane torneranno ad alternarsi nella speciale area promozionale allestita per l'occasione

L'attesa è finita. Il 21 gennaio prenderà ufficialmente il via in tutti gli ipermercati di Coop Alleanza 3.0, di Coop Sicilia e negli ipercoop di Quarto, Afragola e Avellino una nuova, imperdibile edizione di “Sapori, si parte!”, l'iniziativa promozionale dedicata alle specialità tipiche e tradizionali di alcune aree del nostro Paese. Con diverse importanti novità rispetto al 2016, a partire dal numero delle regioni coinvolte.

Il “viaggio nei sapori” firmato Territori.Coop quest'anno toccherà infatti due regioni in più, il Lazio e la Campania, che delizieranno golosi e appassionati di prodotti tipici con il meglio della loro tradizione enogastronomica. Confermate tutte le altre regioni, a cominciare dall'Emilia-Romagna, protagonista della prima tappa, dal 21 gennaio al 10 febbraio.

Aumentano, di conseguenza, anche le tappe di questo vero e proprio “giro d'Italia” del gusto: nel 2017 saranno in tutto 11. Dopo l'Emilia-Romagna sarà la volta della Sicilia, quindi toccherà al Lazio e, di seguito, alla Campania. A seguire, come già avvenuto lo scorso anno i prodotti di Puglia e Basilicata saranno protagonisti di una promozione congiunta. Il viaggio toccherà dunque l'Abruzzo, le Marche e il Veneto, prima di tornare nuovamente in Sicilia. Si chiude con un seconda promozione dedicata a Puglia e Basilicata e, per finire, con i sapori del Friuli Venezia Giulia.

Con questa nuova edizione di "Sapori, si parte!", Coop Alleanza 3.0 conferma l'impegno a sostegno delle economie locali nei territori in cui è presente, a partire dalla nuova organizzazione adottata nei mesi scorsi, che prevede un team di circa 30 persone dedicate alla ricerca di piccoli produttori e prodotti da riscoprire in ognuna delle sue regioni.

Ecco, nel dettaglio, il calendario del tour 2017 di "Sapori, si parte!".

Sapori, si parte! Tour 2017