In punto vendita

“Opera tua”: Coop Alleanza 3.0 sostiene il recupero di sette opere d'arte

Nell'ambito della promozione “Sapori, si parte!”, fino al 10 novembre i soci potranno votare il restauro di alcuni capolavori artistici italiani su all.coop/operatua. Subito per loro uno sconto da spendere per l'acquisto di prodotti tipici della regione in cui si trova l’opera, oggetto di ogni tappa del tour enogastronomico di quest’anno

Coop Alleanza 3.0 sostiene il restauro di sette preziose opere d'arte, custodite in altrettante regioni italiane. Con una particolarità: a sceglierle saranno i soci! All’interno dell'edizione 2017 dell'iniziativa “Sapori, si parte!”, grazie al progetto “Opera tua” la Cooperativa contribuirà al recupero di alcuni capolavori, selezionati dagli stessi soci in cambio di uno sconto da spendere per l'acquisto di prodotti inseriti nella promozione.

Per ciascuna delle sette regioni protagoniste delle ultime tappe del tour 2017 di “Sapori, si parte!”, Coop Alleanza 3.0 ha selezionato due opere d'arte bisognose di restauro. Nel corso di ciascuna tappa, i soci possono votare l'opera da restaurare su all.coop/operatua, la pagina del sito di Coop Alleanza 3.0 dedicata all’iniziativa.

Come ringraziamento per la loro partecipazione, i soci riceveranno immediatamente sulla carta Coop uno sconto del 10%, da utilizzare su una spesa di valore non superiore ai 100 euro, per l'acquisto di prodotti inclusi nella tappa di “Sapore, si parte!” in cui si trova l’opera. La prima tappa di “Opera tua” parte da Puglia e Basilicata e terminerà il 30 maggio, in tutti gli ipermercati di Coop Alleanza 3.0. Fino a quella data, sul all.coop/operatua i soci potranno votare tra due opere da restaurare: le due opere in gara per questa prima tappa sono entrambe di Matera e sono il dipinto olio su tela ”S. Anna e Maria con bambino” presente nella Cattedrale e il ciclo di affreschi dell’ex Ospedale di San Rocco.

L'iniziativa sarà ripetuta secondo le medesime modalità per le regioni protagoniste delle successive tappe della promozione:
- Abruzzo, dal 31 maggio al 23 giugno
- Marche, dal 24 giugno al 14 luglio
- Veneto, dal 15 luglio al 4 agosto
- Sicilia, dal 26 agosto al 15 settembre
- Puglia, dal 27 settembre al 17 ottobre
- Friuli-Venezia Giulia, dal 18 ottobre al 10 novembre.

Nei negozi di Coop Alleanza 3.0, nell’area “Sapori, si parte!”, sarà possibile seguire tappa dopo tappa l'iniziativa, conoscere le opere da votare e seguire l’avanzamento delle operazioni di restauro di quelle selezionate.

Vai subito su all.coop/operatua e ogni volta che assaggerai i sapori del territorio, potrai ricordarti che anche tu hai contribuito al restauro di una piccola parte di patrimonio culturale italiano.