In punto vendita

"Cotti in fragranza": il laboratorio dei frollini sociali

A Palermo il progetto gestito dalla cooperativa sociale Rigenerazioni Onlus coinvolge i ragazzi dell’Istituto penale per minorenni perché diventino i fornai di domani

Si chiama “Cotti in fragranza” ed è molto di più che un semplice laboratorio per sfornare biscotti. Questo progetto - gestito dalla giovane cooperativa sociale Rigenerazioni Onlus - coinvolge infatti i ragazzi dell’Istituto penale per minorenni di Palermo nell’arte della preparazione di prodotti da forno di alta qualità che saranno poi commercializzati sul territorio locale e nazionale. Si tratta della prima realtà imprenditoriale che entra tra le mura di questo Istituto, e rappresenta senz’altro un’innovazione degna di nota nel territorio del sud dell’Italia.

Grazie alla collaborazione tra Coop Alleanza 3.0 e la cooperativa sociale Rigenerazioni Onlus che lavora con i ragazzi del Malaspina, potrete trovare i Frollini al mandarino di Sicilia e i Frollini al limone di Sicilia e zenzero biologico del laboratorio “Cotti in fragranza” in tutti i punti vendita Coop della Sicilia, canale Iper e canale Super.

Dal giugno 2016 Rigenerazioni Onlus definisce percorsi professionalizzanti efficaci e sostenibili nell’ottica dell’impresa sociale e della partecipazione. L’obiettivo ambizioso è quello di promuovere una stabile inclusione dei giovani dell’Istituto penale per minorenni di Palermo che, previa formazione, potranno diventare lavoratori specializzati e autonomi, anche al di fuori del percorso detentivo.