In punto vendita

Fiordimonte, la pasta dei monti Sibillini è bio e attenta all’ambiente

I prodotti dell’azienda di Cerreto d’Esi sono preparati con grani biologici integrali e uova di galline allevate a terra per garantire la genuinità degli ingredienti 

La pasta di qualità prodotta tra i monti Sibillini con semole di grani biologici integrali e uova biologiche di prima scelta selezionate da Fiordimonte conquista gli scaffali dei punti vendita marchigiani di Pesaro, Cesano, Tolentino, Civitanova, Fabriano, Senigallia, Ancona Cinci, Ancona Montagnola e Jesi. L’azienda di Cerreto d’Esi, in provincia di Ancona, produce pasta non utilizzando sostanze chimiche di sintesi e prestando attenzione all’ambiente e alla rotazione delle colture. Un amore per il territorio che si traduce nella scelta dell’agricoltura biologica e di lavorare con le migliori aziende agricole del territorio da cui Fiordimonte acquista gli ingredienti.

La pasta è prodotta artigianalmente con semole di grani biologici integrali e la molitura dei grani viene eseguita con macine a pietra che girano molto lentamente senza surriscaldare la semola. Una scelta che permettere di mantenere intatte le proprietà nutrizionali. In più le semole integrali contengono tutte le parti del chicco di grano: germe di grano, endosperma, crusche e per questa ragione dal punto di vista nutrizionale sono complete.

Tra i prodotti di Fiordimonte ci sono le tagliatelle rustiche prodotte con farina di farro integrale e uova biologiche o con farina di grano duro Senatore Cappelli. Non solo. Valorizzando le farine integrali di farro o grano Senatore Cappelli, Fiordimonte produce Penne rigate, fusilli e spaghetti. Una scelta di qualità e attenta al benessere per le caratteristiche nutrizionali e organolettiche degli ingredienti.

Le tagliatelle rustiche sono un formato tipico della tradizione marchigiana. Prodotte con farina semi-integrale di farro triticum dicoccum, valorizzano le caratteristiche nutrizionali del cereale: un minore apporto calorico, un basso contenuto di grassi, un alto contenuto di fibra, sali minerali e vitamine e un basso indice glicemico. Sono pronte in soli 7/8 minuti e grazie alla sfoglia ruvida trattengono e assorbono i condimenti. Per chi ha problemi di digestione o preferisce farine ad alto valore proteico le tagliatelle rustiche sono prodotte anche con la farina di grano Senatore Cappelli.