In punto vendita

Ipercoop l'Ariosto riapre con spazi rinnovati e un nuovo corner Territori.Coop

Il 21 ottobre l’inaugurazione con interventi, musica e spettacoli e per l’occasione gli “Angoli del gusto” propongono un appuntamento con le degustazioni dei prodotti locali. Le eccellenze enogastronomiche regionali protagoniste all’interno del punto vendita 

Un altro punto vendita Coop Alleanza 3.0 si rinnova. Il 21 ottobre l’appuntamento è con l’inaugurazione dell’Ipercoop l’Ariosto di Reggio Emilia che riapre con nuovi spazi per rendere ancora più protagonista la qualità dei prodotti selezionati da Coop. Sarà una grande festa ricca di sorprese tra interventi, occasioni di intrattenimento, musica e degustazioni. Gli eventi cominceranno alle ore 9.30 con il taglio del nastro e l’apertura del supermercato e proseguiranno per tutta la giornata, anche in serata, perché il punto vendita rimarrà aperto fino alle ore 23. Sarà l’occasione per esplorare le eccellenze del Made in Italy nel nuovo corner Territori.Coop, proprio accanto ai reparti Cantina e a Gastronomia, che propone ben 378 specialità tradizionali delle regioni d’Italia in cui è presente Coop Alleanza 3.0 e la passione per la qualità di oltre 181 produttori. Troverete un assortimento quanto mai vasto, che spazia dalla torta Gubana friulana alla caponata siciliana, passando per il ciauscolo marchigiano e il cece nero bio della Murgia.

L’assortimento dei prodotti è sempre più ampio e sugli scaffali l’occhio di riguardo è per il territorio locale: a rappresentare Reggio Emilia saranno alcuni grandi classici della tradizione come il Parmigiano Reggiano DOP Vacche Rosse e i cappelletti.

Per presentare al meglio le produzioni locali dei territori di Coop Alleanza 3.0 anche a Reggio Emilia è stato creato una sorta di “negozio nel negozio”, con spazi arredati utilizzando materiali naturali come il legno, scegliendo colori tenui e luci calde e soffuse, perché ogni scoperta deve essere accompagnata e anche raccontata. A descrivere i prodotti, nel corso di specifici appuntamenti, saranno soprattutto i produttori.

Il corner Territori.Coop di Reggio Emilia, dotato di un grande monitor dove compariranno le immagini del lavoro nelle campagne e dei prodotti, non sarà solo un luogo dove trovare sempre le tipicità regionali ma anche uno spazio d’incontro che offrirà al consumatore occasioni per scoprire in prima persona che la qualità è un risultato culturale e che l’eccellenza è passione per ciò che un territorio offre.

E per festeggiare insieme la riapertura del negozio, Sabato 21 e domenica 22 ottobre, non mancheranno le degustazioni negli “Angoli del gusto”. Ai visitatori sarà proposta una selezione di prodotti del territorio. Un esempio? Il Parmigiano Reggiano del Consorzio Vacche Rosse, prodotto con il latte delle bovine di razza autoctona, fiore all’occhiello della provincia reggiana . Ci sarà poi il Lambrusco della Cantina Rinaldini, il dolce miele dell’azienda Terra Antica, il delicato yogurt di Re Emilia Gelati prodotto con il latte delle vacche rosse, il gelato artigianale della Fattoria Monte Bebbio di Carpineti. Cerca gli “Angoli del gusto” all’interno dell’ipercoop!

Questo e molto altro, perché le scoperte non finiscono mai.