Golfetta: buono e sano

Golfetta è un salume unico nel suo genere, perché presenta caratteristiche nutrizionali di pregio, difficilmente riscontrabili in altri prodotti del settore. Ideale a tutte le età, è un prodotto prezioso per la salute di tutti i giorni.
Emilia - Romagna
Per prevenire obesità, valori alti di colesterolo, malattie cardiovascolari e carenza di nutrienti essenziali, oggi perfino i salumi possono venirci in aiuto. Un miracolo possibile quando le aziende produttrici si impegnano per ridurre il contenuto di grassi e prestare grande attenzione a tutti gli aspetti nutrizionali di pregio.

È questo il caso del Golfetta, un salame prodotto con carni fresche di suini allevati secondo i disciplinari delle DOP Prosciutto di Parma e Prosciutto di San Daniele. I grassi sono presenti in quantità estremamente inferiori rispetto alla media dei salami tradizionali esaminati, così come la presenza di acidi grassi saturi. Tra gli altri pregi anti-obesità, l’alto contenuto di proteine ad alto valore biologico, il minore contenuto di colesterolo e il sensibile apporto di vitamine.

La presenza di sali minerali, soprattutto di iodio e di zinco, stimola inoltre la funzione immunitaria e difende dallo stress ossidativo. L’assenza di glutine completa il quadro nutrizionale di Golfetta, in linea con la filosofia dell’azienda di offrire prodotti di qualità per tutte le esigenze.


Stampa in PDF