Il territorio ringrazia

Il Prosciuttificio Sauris vive in simbiosi con il territorio, rendendo grazie ai profumi di questa terra così unica

Friuli Venezia Giulia

“La nostra realtà – ci dice Stefano Petris, Amministratore Delegato di Wolf - vive in simbiosi con il territorio. Lo spettacolo della natura ci ricorda continuamente quanto anche nel nostro lavoro sia importante rispettare i prodotti e l’ambiente”.

Al Prosciuttificio Wolf tutto è pensato per fare in modo che le lavorazioni delle carni - un tempo eseguite totalmente a mano - conservino le caratteristiche e le espressioni di sapore tipiche del prodotto tradizionale e artigianale. Solo così i prodotti possono avere un proprio timbro gustativo differente da tutti gli altri presenti sul mercato.

Il legno di faggio impiegato per l’affumicatura, l’aria frizzante e l’altitudine (Sauris si trova a 1212 metri sul livello del mare), conferiscono a tutti i prodotti Wolf un sapore unico, che ha in sé tutta la forza della Carnia e delle persone che vi abitano.

“Il Prosciuttificio conta migliaia di visitatori ogni anno, tra studenti e semplici buongustai - ci dice Cristian Petris, Responsabile Assicurazione Qualità, e sottolinea “le persone che visitano il Prosciuttificio vedono con i propri occhi il valore dell’ambiente in cui siamo immersi: produciamo in una valle incantata, protetta dalle Prealpi Carniche, abbracciata da boschi di faggio e abete e addolcita dal lago di Sauris”.



Stampa in PDF