“Si birra insieme 2015”: appuntamento a Modica per gli amanti delle bionde

Dal 31 luglio al 2 agosto Modica ospita il festival della birra artigianale con un viaggio tra le grigliate tradizionali del Mediterraneo

Sicilia

Appuntamento in Sicilia per gli amanti delle bionde. A Modica (Ragusa) dal 31 luglio al 2 agosto va in scena "Si birra insieme 2015", la più grande birreria all'aperto del Sud Italia. Dopo il successo delle scorse edizioni, la birra torna a essere protagonista sull’isola con un evento fatto di sapori, condivisione e qualche novità. In programma diversi eventi per degustare, scoprire e vivere i sapori con uno spazio espositivo che accoglierà numerosi professionisti europei della birra. Cuore dell’edizione sarà inoltre il campionato di barbecue fra Paesi del Mediterraneo che disegnerà il nuovo scenario della manifestazione.

Si birra Insieme dedicherà infatti largo spazio al linguaggio dei popoli del Mediterraneo che, per l’occasione, dialogheranno attraverso le tipiche griglie (barbecue) con profumi e cibi diversi. Il tutto si fonderà senza sforzo con il mondo della birra, vero sfizio che accompagna la stagione più calda. Griglie parlanti, dunque, bionde (ma anche rosse e scure) fresche di etichetta, birrai e birrifici, percorsi gastronomici, esposizioni, intrattenimento e concerti musicali: un gustoso intreccio fra la filosofia della birra artigianale e quello delle culture gastronomiche dei paesi del Mediterraneo, condito da spettacolo, musica e atmosfere inedite.



Stampa in PDF