Cibo e arte di strada s’incontrano al Veregra Street Festival

Dal 20 al 27 giugno Montegranaro (Fermo) ospita una combinazione di profumi, sapori e creatività da gustare lungo le vie del centro storico

Marche

Nelle Marche la magia dell’arte di strada si può gustare insieme al più tipico e irresistibile cibo di strada di tutto il mondo. Dal 20 al 27 giugno Montegranaro in provincia di Fermo ospita Veregra Street Festival, la consueta combinazione tra profumi e creatività da sperimentare lungo le vie del centro storico.

La manifestazione - che quest’anno spegne diciassette candeline - offre una serie di appuntamenti vari e articolati per coinvolgere un pubblico di ogni età. Agli amanti del buon cibo ci penserà la sezione Veregra street food dedicata a eccellenze enogastronomiche di strada legate a tradizioni regionali, nazionali e internazionali. Oltre agli spazi del centro storico, quest’anno in via Gramsci sarà allestita una grande area dedicata al “Cibo di qualità su ruote”, con van, truck e furgoni attrezzati per il confezionamento e la vendita di molteplici specialità.

Prevista inoltre una massiccia partecipazione di artisti di strada professionisti provenienti da Paesi di tutto il mondo tra cui Inghilterra, Francia, Slovacchia, Stati Uniti, Argentina e Kenya. Tante le iniziative collaterali con workshop, mercatini, mostre d’arte contemporanea, spazi dedicati alle street art e i tradizionali spazi riservati ai più piccoli. Infine, il dopofestival, dal 22 al 24 giugno fino a tarda notte, quest’anno si chiamerà “Marche in strada” e sarà riservato ad artisti marchigiani per promuovere i talenti locali.



Stampa in PDF