Estate in Val Gardena tra sapori tipici e serate magiche

I comuni di Ortisei, Selva e Santa Cristina salutano la stagione più calda con una serie di eventi dedicati a tradizioni e gusti pregiati

Trentino Alto Adige

In Val Gardena l’estate si gusta ad alta quota tra mercatini ed eventi nei tre comuni di Ortisei, Santa Cristina e Selva. Un’occasione speciale per immergersi nelle tradizioni e nei gusti di un territorio unico.

Val Gardena Skydinner - Cabinovia "Mont Sëuc" 8 luglio 2015
La stagione di eventi si apre l’8 luglio con Val Gardena Skydinner, l’elegante cena servita a bordo delle venticinque cabine dell'ovovia dell'Alpe di Siusi - Mont Sëuc su tavoli imbanditi per l’occasione. Il menu - curato dai migliori chef della valle - prevede cinque portate abbinate a vini altoatesini e a un panorama unico sulle montagne delle Dolomiti. È necessario prenotare.

Seira di vin - Santa Cristina 10 luglio 2015
A partire dalle 19.30 si potrà degustare il migliore vino locale passeggiando sul tappeto rosso allestito lungo la via principale di Santa Cristina. Per l’occasione oltre venti famose cantine dell'Alto Adige presenteranno i loro vini pregiati con degustazioni nella zona pedonale Bënuní della città.

Aperitivo lungo a Ortisei - 24 luglio e 21 agosto 2015
Per due speciali serate di luglio e agosto, un lungo aperitivo accoglierà tutti i visitatori che vorranno godersi una serata nel centro storico di Ortisei. Oltre ad assaggiare vini e cocktail ci sarà la possibilità di fare shopping sotto le stelle e ascoltare musica dal vivo.

Mercatino dei sapori a Selva - 22 e 29 luglio e 5 agosto 2015
Appuntamento a Selva con il mercatino dei sapori per scoprire le specialità locali e i gusti tipici del territorio. Il 22 e 29 luglio e il 5 agosto dalle 16.30 alle 22.30 Piazza Nives a Selva ospiterà numerose bancarelle, ma anche esibizioni folcloristiche e musica dal vivo.

 



Stampa in PDF