A Milano va in scena Cooking For Art

Dal 28 al 30 novembre sono in programma tre giorni di alta cucina e mercato dedicati alle eccellenze del Made in Italy

Lombardia

Il top della gastronomia made in Italy si ritrova a Milano per un weekend di alta cucina, mercato e spettacolo. Dal 28 al 30 novembre le Officine della Torneria di via Tortona 32 ospitano Cooking For Art, un evento dedicato alla cultura del cibo nelle sue più raffinate sfaccettature. Per tre giorni, le migliori aziende vinicole e agroalimentari sparse su tutto il territorio del Bel Paese presenteranno i loro prodotti d’eccellenza. All’evento parteciperanno inoltre realtà produttrici di attrezzature e accessori per l’alta ristorazione, riviste di settore e distributori alimentari.

In programma anche la presentazione della nuova Guida Alberghi&Ristoranti d’Italia 2016 del Touring Club Italiano con la premiazione delle strutture che si sono distinte nel Nord Italia. Prevista inoltre l’assegnazione del Premio miglior chef emergente 2016: una sfida che vedrà la partecipazione dei più promettenti chef under 30 delle regioni settentrionali e che si svolgerà nell’area “Officine”.

Nella cosiddetta zona “Torneria” andranno invece in scena le competizioni per il Premio miglior pizza chef emergente che vedrà i migliori giovani pizzaioli confrontarsi davanti ad una giuria di esperti giornalisti del settore. Cooking for art si concluderà infine con un momento dedicato al Bocuse d’or, il concorso di cucina che coinvolge i virtuosi del fornello da tutto il mondo, con oltre 40 nazioni in gara. Nell’occasione a Milano verrà presentata ufficialmente la lista dei concorrenti alla selezione italiana del Bocuse d’or, che si svolgerà nel Teatro sociale di Alba (Cuneo) il 31 gennaio e il primo febbraio 2016.



Stampa in PDF