Tuttofood, il meglio dell’agroalimentare in scena a Milano

Dal 3 al 6 maggio il salone delle eccellenze mondiali saluterà l’inaugurazione di Expo 2015 con una nuova edizione ampliata

Nazionale

Dieci padiglioni per 180 metri quadri e oltre 2500 aziende in esposizione. Sono numeri in crescita quelli di Tuttofood 2015 - Milano world food exhibition, il salone dell’agroalimentare organizzato da Fiera Milano e in programma dal 3 al 6 maggio. Quest’anno la fiera che celebra le eccellenze del cibo mondiale aprirà i battenti in concomitanza con Expo Milano 2015 (che inaugurerà il primo maggio), salutando questo grande evento con un’edizione ampliata.

Con spazi esauriti, liste di attesa per decine di aziende e quattro padiglioni in più rispetto al 2013, l’appuntamento si annuncia intenso e ricco di novità. Domenica 3 maggio Tuttofood sarà inoltre presente all’interno del Padiglione Italia di Expo, gettando le basi per un legame profondo tra i due eventi. Non solo, grazie al progetto Expo Business Matching, le aziende presenti a Tuttofood avranno la possibilità di incontrare direttamente in fiera le delegazioni commerciali che - nel corso dei mesi - visiteranno Expo. Sono infatti previste selezioni dei profili più interessanti per creare un’agenda di appuntamenti mirati.

Tuttofood non offrirà solo incontri di business, ma anche occasioni di formazione. Il fitto calendario della Tuttofood academy 2015 vedrà la partecipazione di numerosi esperti, proponendo ai visitatori opportunità di arricchimento professionale. Sul tema della valorizzazione del prodotto e della cultura della qualità, si confermano anche i diversi concorsi che coinvolgeranno le aziende espositrici sui temi dell’innovazione e del sistema di certificazione. La selezione dei finalisti sarà affidata a commissioni tecniche, mentre alla votazione finale ci penseranno i buyer accreditati durante i giorni di manifestazione.

 



Stampa in PDF