“OPERA TUA”: VOTA L’OPERA D’ARTE DA RESTAURARE

Sei un socio di Coop Alleanza 3.0? Fino al 10 novembre per ogni tappa di “Sapori, si parte!” scegli un capolavoro artistico da recuperare
grazie al contributo della cooperativa: subito per te uno sconto per l'acquisto di prodotti del territorio!

In Veneto va in scena la Primavera del Prosecco

Ecco gli appuntamenti di marzo che aprono la rassegna enoturistica più frizzante della stagione tra i vigneti della Docg Conegliano-Valdobbiadene

Veneto

In Veneto è tempo di Primavera del Prosecco 2017, la rassegna enoturistica che conduce tra le meraviglie dell’Alta Marca, nelle cantine o nei vigneti della Docg Conegliano-Valdobbiadene. Un’occasione per immergersi nei profumi e nelle specialità di questa terra che, fino a giugno, sarà animata da eventi ed esposizioni a tema. Ecco allora i primi appuntamenti che, nel mese di marzo, danno il via alla Primavera del Prosecco.

48° Mostra Cartizze e Valdobbiadene Docg
Santo Stefano (Treviso) – Dal 18 marzo al 2 aprile

L’esposizione di Santo Stefano (Treviso) apre ufficialmente la rassegna 2017 de La Primavera del Prosecco. Come ogni anno, la Pro Loco punta a creare un ambiente intimo e curato capace di dare vita a un'esperienza unica. Per promuovere i produttori locali, saranno proposti quasi esclusivamente i vini dei vigneti di Santo Stefano. Oltre alle serate a tema, sarà possibile immergersi completamente in queste terre e nei suoi sapori tipici grazie anche alle uscite tra i vigneti previste nei fine settimana.

61° Mostra del Valdobbiadene Docg
Col San Martino (Treviso) – Dal 25 marzo al 17 aprile

La mostra a Col San Martino (Treviso) è la più antica delle rassegne legate alla Primavera del Prosecco. Nasce da un gruppo di amici che, con spirito gioioso e voglia di condividere, attendevano le persone all'uscita della chiesa offrendo un buon bicchiere di vino. Da allora la Pro Loco propone, con lo stesso spirito, un centinaio di etichette dei produttori della Docg Conegliano-Valdobbiadene. Qui si può degustare l’“oro bianco” del territorio, ma anche prodotti tipici tra cui gli immancabili spiedi alla brace.

38° Mostra del Valdobbiadene Docg Rive di Colbertaldo e Vidor
Colbertaldo di Vidor (Treviso) – Dal 25 marzo al 9 aprile

Oltre a proporre i vini della Docg Conegliano-Valdobbiadene, la mostra di Colbertaldo di Vidor (Treviso) offre ai suoi ospiti escursioni a cavallo, passeggiate e trekking tra le colline della zona. Questa frazione sorge infatti lungo una tranquilla ansa del fiume Piave ed è impreziosita dal Santuario della Madonna delle Grazie risalente al 1530. Il territorio, che fu duramente colpito durante la Grande Guerra, rappresenta oggi un itinerario eno-gastronomico e culturale tra i più interessanti della Marca Trevigiana.

 

Fonte immagine: https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Valdobbiadene_vigneto_prosecco.jpg



Stampa in PDF