Insalate di riso: in estate non possono mancare

Alla scoperta delle fresche combinazioni estive amiche della linea e del ventre piatto
RINFRESCANTI E DISINTOSSICANTI
Il riso è ottimo per restare in forma senza fatica. È rinfrescante, disintossicante e sazia con leggerezza. Per chi ama i sapori delicati è possibile gustarlo bollito accompagnato con un filo d’olio di oliva da abbinare a carne o pesce: un piatto digeribile e sgonfiante, magari da condire con erbe aromatiche. Ma per non rinunciare alla fantasia, con l’arrivo dell’estate e delle sue fresche specialità, si può cedere alla tentazione di sbizzarrirsi con vivaci insalate di riso.

Le ricette sono tante e si può trovare una soluzione per tutti i gusti: da quella vegetariana a quelle che profumano di mare oppure di prosciutto crudo e melone. Certo, la base deve essere sempre il riso. La scelta può essere davvero varia come si può scoprire cliccando questo link di Giallo Zafferano per sbirciare una carrellata di variazioni sul tema.

Se vogliamo godere appiano delle proprietà del riso, lasciamo il riso brillato ai palati più fini e avviciniamoci al gusto rustico del riso integrale, a vantaggio della nostra salute: è più nutriente e ha un maggiore contenuto di vitamine, sali minerali, lipidi e fibra alimentare. 
 
foto: steven depolo


Stampa in PDF