Salumi per l'ambiente

Garantire la continuità dell’azienda, operare nel rispetto dell’ambiente e promuovere lo sviluppo delle comunità locali: questi gli obiettivi del leader italiano dei salumi.

Emilia-Romagna

Grandi Salumifici Italiani ha grandi progetti per il futuro della salumeria italiana di qualità. Ben cosciente dell’importanza di preservare le risorse ambientali, sceglie di percorrere la via dello sviluppo sostenibile. Tutti gli stabilimenti del gruppo sono dotati di un Sistema di Gestione Ambientale certificato secondo la norma ISO 14001/04.

I programmi di miglioramento ambientale perseguiti negli anni hanno permesso di limitare gli impatti ambientali dei siti industriali, in particolare con una riduzione dei consumi idrici ed energetici e dei rifiuti speciali non pericolosi. Nella sede modenese, inoltre, l’azienda sta sviluppando un progetto di pannelli fotovoltaici che interesserà tutta la facciata dello stabilimento produttivo e porterà a una potenza di erogazione di circa 115 KW.

Spiega Enrico Ligabue, category manager di GSI: “La salvaguardia dell’ambiente costituisce la condizione basilare per il miglioramento della vita delle persone di oggi e di domani”. Un’azienda costruita per durare deve porsi questo obiettivo, consapevole che nessun atto è privo di conseguenze. Continua Ligabue: “Vogliamo impegnarci per diminuire o eliminare le nostre incidenze ambientali, migliorando continuamente le nostre azioni”.



Stampa in PDF