Beer Attraction: i birrifici indipendenti si mettono in vetrina

Dal 21 al 24 febbraio Rimini Fiera ospita la fiera internazionale dedicata alla birra artigianale. E un fuori salone ricco di iniziative.
Emilia-Romagna


I migliori birrifici indipendenti si mettono in mostra in Romagna. Dal 21 al 24 febbraio Rimini Fiera ospita Beer Attraction - International craft breweries show: l’evento internazionale dedicato ai piccoli birrifici artigianali che, per quattro giorni, riunirà appassionati e professionisti da tutto il mondo.

Il progetto parte infatti dalla riviera romagnola, ma coinvolge numerosi Paesi come Gran Bretagna, Belgio, Stati Uniti, Germania, Repubblica Ceca, Francia, Svizzera, Austria, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia e Spagna. Largo spazio sarà dato alle produzioni made in Italy e agli amanti dei prodotti naturali e biologici. In particolare si potranno degustare in un'area dedicata ai gusti e agli abbinamenti cibo-birra, con grande attenzione alla qualità degli ingredienti e al km zero. Tra le iniziative più attese figura inoltre la premiazione delle migliori birre artigianali italiane.

Oltre alle suggestioni offerte dalla fiera, è in programma un fitto calendario di appuntamenti fuori salone che accompagneranno le serate di Beer Attraction. La manifestazione uscirà dunque dai confini del quartiere fieristico proseguendo nei migliori locali della riviera che - con il loro spirito eclettico - sapranno dare un contributo decisivo al successo di Rimini come nuovo hub per il mondo della birra.

 


Stampa in PDF