Cibio 2015: a Genova va in scena la cultura dell’alimentazione

Dal 13 al 15 febbraio il Porto Antico ospita la tredicesima edizione del salone dell’alimentazione di qualità e biologica.
Italia
Dal 13 al 15 febbraio il Porto Antico ospita la tredicesima edizione del salone dell’alimentazione di qualità e biologica.

La cultura dell’alimentazione si mette in mostra. Dal 13 al 15 febbraio il Porto Antico di Genova (Magazzini del cotone) ospita Cibio 2015, il salone dell’alimentazione di qualità e biologica. Giunta alla sua tredicesima edizione, la fiera del gusto ritorna ad animare un intero fine settimana all’insegna della tipicità e dei sapori più puri.

Tra degustazioni e seminari sarà possibile conoscere il meglio della produzione enogastronomica che spazia dai prodotti di nicchia a quelli di lusso, con grande attenzione al biologico e il tradizionale. Oltre alle esposizioni dei produttori (che proporranno pane, pasta, miele, olio, vino, formaggi, verdure e frutta), sono in programma incontri e approfondimenti condotti da esperti di alimentazione naturale.

Tra i focus figura anche il turismo enogastronomico e ambientale e la valorizzazione del territorio alimentata dalle Strade del Vino, gli itinerari del gusto, le proposte degli agriturismi e non solo. La cultura dell'alimentazione sarà approfondita con dimostrazioni, esibizioni, incontri dedicati a particolari prodotti con degustazioni, spettacoli e presentazioni al pubblico.

foto: Christine Zenino



Stampa in PDF