Estate a Vipiteno, la città dello yogurt

Dal 6 luglio al 3 agosto a Vipiteno vanno in scena le giornate dedicate alla sua cremosa delizia tra visite guidate, appuntamenti e menù a tema.
Trentino Alto Adige
Dal 6 luglio al 3 agosto a Vipiteno vanno in scena le giornate dedicate alla sua cremosa delizia tra visite guidate, appuntamenti e menù a tema.

È un mese a base di yogurt, natura e segreti da scoprire quello che andrà in scena dal 6 luglio al 3 agosto a Vipiteno (Bolzano). La sedicesima stagione de Le giornate dello yogurt darà vita, come di consueto, a una kermesse ricca di appuntamenti tra cui degustazioni a tema e una visita guidata alla latteria di Vipiteno per scoprire i segreti della produzione di questa cremosa specialità.

Per l’occasione ristoranti e alberghi, contrassegnati da un vasetto di yogurt, offriranno nei loro menù insalate, zuppe e altri piatti a base di yogurt. Durante le giornate si potranno inoltre conoscere i prodotti biologici e a km zero del territorio grazie anche a mercatini e manifestazioni.

Sarà possibile inoltre degustare formaggi di produzione propria nelle malghe, avventurarsi con i bambini nell'esplorazione dei giardini aromatici per scoprire la magia delle erbe di montagna. Ci sarà dunque spazio per il divertimento di tutta la famiglia e per farsi viziare dalla cucina altoatesina. E per chi volesse passare un’ intera vacanza immersi nelle meraviglie del paese dello yogurt sono previsti anche pacchetti a tema di una settimana con programmi dedicati ad ogni età. 


Stampa in PDF