Green Christmas: per scegliere regali a impatto zero

Sabato 13 e domenica 14 dicembre Milano ospita uno speciale mercatino natalizio tutto dedicato all’artigianato eco-sostenibile.
Italia
Sabato 13 e domenica 14 dicembre Milano ospita uno speciale mercatino natalizio tutto dedicato all’artigianato eco-sostenibile.

Arredi bio e cosmesi naturale, abbigliamento eco-fashion e gioielli di sabbia. Sabato 13 e domenica 14 dicembre a Milano torna Green Christmas, il mercatino natalizio tutto dedicato all’artigianato sostenibile e allo stile di vita a impatto zero.

L’iniziativa - ospitata tra le mura della Fonderia Napoleonica Eugenia nel quartiere Isola - propone un percorso alla scoperta d’idee e creazioni “total green”, per acquisti consapevoli adatti a tutte le tasche. Perdendosi tra le bancarelle, l’atmosfera sarà arricchita dai profumi degli espositori di cosmesi naturale a base di spezie, menta, cannella, mandarini e altri aromi dell’inverno. Non mancherà l'angolo tisane e infusi da agricoltura biologica, con assaggi dal gusto natalizio.

Degna di nota anche la sezione abbigliamento: piccole collezioni e capi unici realizzati con materiali rigorosamente bio o riciclati. A Green Christmas il consumo critico si sposa con l’amore per la bellezza e la cura dei dettagli anche - e specialmente - nel settore dedicato all’artigianato e ai gioielli. Resine, argento e rame si affiancano a materiali riciclati come vecchie camere d'aria o bicchieri di plastica che tornano in vita per formare collane o bracciali, in una perfetta armonia di forme e colori. E per finire non potrà mancare una vasta scelta di regali dedicati ai più piccoli per mettere sotto l’albero qualcosa di speciale, anche per l’ambiente.  


Stampa in PDF