L’agriturismo italiano si mette in mostra

Sabato 24 e domenica 25 gennaio Milano ospita la seconda edizione di Agriturismoinfiera, la vetrina delle piccole e grandi realtà rurali del Paese.
Italia
Sabato 24 e domenica 25 gennaio Milano ospita la seconda edizione di Agriturismoinfiera, la vetrina delle piccole e grandi realtà rurali del Paese.

Largo alle eccellenze gastronomiche, alle tradizioni e alle più tipiche realtà rurali del nostro Paese. Agriturismoinfiera torna a Milano con una seconda edizione ricca di novità e spunti creativi. La vetrina delle aziende agrituristiche italiane sarà ospitata al Parco delle esposizioni Novegro sabato 24 e domenica 25 gennaio.

Attraverso aree a tema e specialità, la manifestazione darà voce alle piccole e grandi attività sparse su tutta la penisola mettendo a fuoco le eccellenze eno-gastronomiche e paesaggistiche. Un’occasione per immergersi nei prodotti della campagna, ma anche per conoscere e scegliere soggiorni ideali nelle regioni più belle d’Italia.

Tra gli spazi allestiti figura anche l’Agri-fattoria, un’area dedicata agli animali in cui si potranno incontrare asinelli, lama, maiali, caprette, galline e perfino uccelli rapaci. Per gli amanti della buona tavola è prevista una selezione di piatti tipici, in puro stile rurale, serviti all’Agri-ristorante. Ospite d’eccezione sarà lo chef Salvatore Russo - quarto classificato a Masterchef Italia 3 - che proporrà una sfida tra agriturismi.

All’Agri-enoteca ci si potrà invece dedicare alla degustazione di vini in compagnia di esperti sommelier e marchi pregiati. Non mancherà un tocco artistico, con un’intera sezione dedicata all’arte contemporanea che esporrà “pezzi unici” ispirati alla natura. Tra le novità di quest’anno, anche l’Agri-Spa, interamente dedicata alla salute, al benessere e ai trattamenti estetici proposti dagli agriturismi. Ad animare il tutto ci penserà infine la variegata scelta di laboratori e spettacoli, seminari e perfino sfilate che si alterneranno sul “green carpet” allestito per l’occasione.  


Stampa in PDF