Olio officina food festival: il lato erotico degli extra vergini

Dal 22 al 24 gennaio Milano ospita la manifestazione dedicata all’arte olearia. Tema dell’edizione 2015: olio ed eros.
Italia
Dal 22 al 24 gennaio Milano ospita la manifestazione dedicata all’arte olearia. Tema dell’edizione 2015: olio ed eros.

Tre giorni dedicati al piacere dei sensi e alla cura del palato, scoprendo il lato più erotico dell’olio d’oliva. Dal 22 al 24 gennaio Milano ospita la quarta edizione di Olio officina food festival. Il programma - che prevede approfondimenti e mostre a palazzo delle Steline - sarà tutto ispirato al tema “l’olio alimenta l’eros”.

Oltre ad atmosfere da oil-bar, esperienze di frittura, oli aromatizzati - nonché la divertente mostra “erotic oil” di Valerio Marini - ampio spazio sarà dedicato al blending . Tra gli appuntamenti figura anche la presentazione del volume di Giovanni Zucchi: “L’olio non cresce sugli alberi. L’arte del blending: come nasce un olio di grande qualità”.

Si parlerà inoltre di frantoi, che saranno presentati con particolare accento sulle loro forme architettoniche. Una sezione sarà dedicata all’olio nelle diete illustrato da dietologi, nutrizionisti, biochimici e maestri di cucina e atleti. Si metteranno infine in luce gli aspetti più “trascurati” o sconosciuti di questo prodotto in una manifestazione ricca di sorprese e intrattenimento. 


Stampa in PDF