Sigep 2015: a Rimini si riunisce il gotha della pasticceria mondiale

Dal 17 al 21 gennaio va in scena il grande Salone Internazionale dedicato a gelateria, arte dolciaria e panificazione artigianale.
Emilia-Romagna


Pasticceri e panificatori di tutto il mondo si riuniscono in Romagna. Da sabato 17 a mercoledì 21 gennaio, Rimini Fiera organizza la 36esima edizione di Sigep 2015, il salone internazionale dedicato a gelateria, pasticceria e panificazione artigianali.

La manifestazione - che quest’anno attende 175 mila operatori professionali e non solo - si conferma fra gli appuntamenti più importanti per la gelateria artigianale nel mondo. Fra gli eventi in programma: Sigep Gelato d´Oro, con le selezioni della squadra italiana per la Coppa del Mondo della Gelateria 2016 e i Pastry Events (Campionato mondiale Juniores e campionati nazionali di pasticceria), con le rispettive arene dedicate alle performance dei grandi maestri internazionali.

Dopo l’edizione da record dello scorso anno, Rimini Fiera ha confermato lo svolgimento in contemporanea di Rhex ristorazione (Rimini Horeca Expo), fiera dedicata alle tendenze del food extradomestico, oltre alla biennale A.B.Tech Expo, esposizione che riunisce sotto un unico “tetto” tutto il settore bakery, dalla grande qualità artigianale all’innovativa tecnologia industriale. 


Stampa in PDF