Stragusto: un omaggio allo street food mediterraneo

Dal 24 al 27 luglio a Trapani va in scena la sesta edizione del festival dedicato agli appassionati del cibo di strada siciliano e non solo.
Sicilia


Un omaggio allo street food made in Sicily, ma anche alla cultura del cibo di strada in tutto il Mediterraneo. A Trapani dal 24 al 27 luglio va in scena la sesta edizione di Stragusto, l’evento dedicato agli appassionati di questa tradizione sfiziosa che - tra l’altro - pare affondi le radici proprio nell’area mediterranea.

L’appuntamento è nella piazza del Mercato del pesce di Trapani dove, fino a notte inoltrata, saranno disponibili panelle, arancini, frutti di mare, crespelle (anche vegetariane), farinata, cuscus e tante specialità siciliane, ma non solo.

Tra i protagonisti di questa edizione si contano inoltre i vini e i dolci dell'isola che si potranno gustare accanto alle altre eccellenze conosciute in tutto il mondo. In programma anche laboratori multietnici, incontri dedicati alle tradizioni alimentari dei paesi del Mediterraneo e corsi di cucina di strada. Fra le novità figura anche un ospite speciale: lo street food dei Paesi Baschi da gustare in una selezione che offrirà il meglio delle sue ricette territoriali. Largo spazio sarà inoltre dedicato al cibo palestinese come il kebab o il falafel, ma anche al lampredotto, la trippa toscana e a una gustosa sezione riservata al cùscusu trapanese.  


Stampa in PDF