Taste 2014: Firenze porta in scena il meglio del food lifestyle

Dall’8 al 10 marzo l’alta gastronomia internazionale si incontra nel salotto del gusto fiorentino. In programma anche un ricco calendario fuori salone.
Italia
Dall’8 al 10 marzo l’alta gastronomia internazionale si incontra nel salotto del gusto fiorentino. In programma anche un ricco calendario fuori salone.

Le eccellenze del gusto e del food lifestyle vanno in scena a Firenze. Dall’8 al 10 marzo la stazione Leopolda ospita il salone dell’alta gastronomia italiana Taste – in viaggio con le diversità del gusto. L’evento, giunto alla sua nona edizione, nasce dalla collaborazione tra Pitti Immagine e il gastronauta Davide Paolini e si è ormai affermato come il salotto italiano del mangiare e dello stare bene.

È qui che, a partire da sabato, si daranno appuntamento i migliori operatori internazionali dell'alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto pubblico dei foodies: i cultori del cibo di qualità e delle nuove tendenze del gusto.

In programma: esposizioni di prodotti, preparazioni in diretta, presentazione delle novità in cucina, compresi accessori per la tavola e strumenti per il cuoco perfetto, e infine incontri tra chef per imparare il mangiar bene.

Tra i partecipanti si contano 300 aziende selezionate provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia. Gli appuntamenti saranno inoltre arricchiti dal succoso Fuori di Taste 2014: calendario di eventi fuori salone che coinvolgerà i luoghi più cult di Firenze a partire dal 6 marzo. Una serie di degustazioni per tutti i palati e tutte le età condite da performance, mostre e presentazioni nel rigoroso nome del gusto e della convivialità.  


Stampa in PDF