World of coffee: quando l’aroma si fa stile

Dal 10 al 12 giugno Rimini ospita l’evento internazionale dedicato al caffè di qualità e ai suoi appassionati
Emilia-Romagna
Dal 10 al 12 giugno Rimini ospita l’evento internazionale dedicato al caffè di qualità e ai suoi appassionati

Dal chicco alla tazzina, il mondo del caffè si dà appuntamento in Romagna. L’edizione 2014 di World of Coffee è in programma dal 10 al 12 giugno alle Fiere di Rimini, e metterà in vetrina novità e aromi da tutto il mondo. La kermesse quest’anno attende oltre 30 mila visitatori per circa 200 marchi esposti e più di 50 nazioni partecipanti.

World of Coffee 2014 sarà articolato su tre momenti principali: una sezione espositiva, una dedicata all’alta formazione e una incentrata sulle competizioni mondiali. La parte espositiva metterà in mostra ogni aspetto della produzione del caffè. In un unico evento saranno presenti le nazioni produttrici di caffè, le nuove tecnologie, le ultime tendenze, i modelli più attuali di consumo e i prodotti da tutto il mondo con aree dimostrative. La sezione formativa prevede incontri, seminari e momenti di aggiornamento rivolti ai principali player del settore.

Degne di nota le competizioni mondiali: nei tre giorni dell’appuntamento riminese, infatti, concorrenti da tutto il mondo si confronteranno per aggiudicarsi i titoli di tre campionati mondiale del caffè: il più prestigioso World barista championship, il World brewers cup e il World coffee roasting championship. A questi si aggiunge inoltre il Cezve/Ibrik championship, il campionato di caffè alla turca.


Stampa in PDF